CMC Project
HOME PAGE CMC in brief Guidelines for students C M C_E
 
 
Lifelong Learning Programme :: Home > Italia > I Partners
Language Activities
Italia
Slovenskà Republika España Portugal United Kingdom Rzeczpospolita Polska Nederland
 
 
Il Progetto
I Partners
Contattaci
News
Grazie a...
  Entra nella sezione dedicata agli esercizi
 
 
 
I Partners

L’Università di Santiago de Compostela

L’Università di Santiago de Compostela è stata fondata come “Accademia di Grammatica” fin dal 1495 da Don Lope Gómez de Marzoa. È un ente pubblico di alta formazione. Ha una sua autonomia, garantita dal ventisettesimo articolo della Costituzione spagnola, che comprende il potere di auto-organizzazione e include l’elaborazione e approvazione degli statuti dell’università che compongono la struttura base delle sue funzioni.

L’Università di Santiago è organizzata in due campus universitari: uno è situato a Compostela e l’altro a Lugo. Entrambi i campus universitari sono complementari, offrendo differenti specializzazioni. I campus sono dotati di Centri di Lingue Moderne.

Il Centro di Lingue Moderne dell’Università di Santiago è un servizio dell’università dedicato all’insegnamento delle lingue moderne. Offre corsi in lingua: Tedesco, Danese, Francese, Inglese e Russo e Lingua spagnola e cultura per gli studenti stranieri. Il Centro di Lingue Moderne dell’Università di Santiago è associato ufficialmente con l’Istituto Cervantes e offre esami ufficiali per conseguire “Diplomi di Spagnolo come lingua straniera”, attraverso il Ministero dell’Istruzione.

Il Centro di Lingue Moderne di Lugo organizza corsi in differenti lingue con l’obiettivo di trasmettere agli studenti competenze di comunicazione scritta e orale. I corsi sono principalmente indirizzati a membri dell’università, ma è offerta l’opportunità di frequentare corsi di lingua in tedesco, francese e inglese anche agli esterni che abbiano compiuto almeno 16 anni.

I Partners

Il Centro Linguistico dell’Università di Maastricht

L’Istituto Politécnico di Castelo Branco

L’Università Tecnica di Košice, Repubblica Slovacca

The London School of Economics and Political Science sede a Londra

Università della Calabria, Italia
 
This project has been funded with support from the European Commission.
This publication reflects the view only of the author and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.