CMC Project
HOME PAGE CMC in brief Guidelines for students C M C_E
 
 
Lifelong Learning Programme :: Home > Italia > Il Progetto
Language Activities
Italia
Slovenskà Republika España Portugal United Kingdom Rzeczpospolita Polska Nederland
 
 
Il Progetto
I Partners
Contattaci
News
Grazie a...
  Entra nella sezione dedicata agli esercizi
 
 
 
Il Progetto

Obiettivi

Il progetto ha sviluppato un ambiente e-learning multilingue rivolto agli studenti universitari in mobilità che vogliono sviluppare e migliorare le abilità linguistiche di livello accademico. L’ambiente e-learning è diviso in due parti:

- materiali autentici, in uso nel contesto universitario, per l’apprendimento delle lingue,
- una parte informativa.

Il materiale autentico è organizzato in due moduli. Ogni modulo è formato da quattro unità didattiche. In ogni unità lo studente è immerso in situazioni comunicative possibili all’interno dell’università. Lo studente entra in contatto con la lingua in uso nel contesto universitario ed è guidato alla riflessione e all’uso del lessico e delle strutture linguistiche attraverso attività che prevedono compiti comunicativi da risolvere e focus su vocaboli ed espressioni interessanti.

La parte informativa è utile agli studenti in mobilità per conoscere sistemazione, eventi sociali, assicurazione contro le malattie, etc. che possono trovare nelle università partner e le differenze culturali, di abitudini, etc. dei paesi ospiti.

Gli strumenti usati per comunicare le informazioni sono:
a) una bacheca on-line, in cui gli studenti discutono e si scambiano domande e informazioni sul programma, sui corsi universitari ed esprimono le loro idee, opinioni, suggerimenti;
b) un forum on-line in cui gli studenti dialogano fra loro e con un tutor di possibili problemi che possono incontrare durante l’apprendimento delle lingue.

Il Progetto

Il contesto: Programma Socrates Azione Lingua 2

Prodotti

Destinatari

Lingue del prodotto finale offerto

Metodi ed approcci didattici

Le principali fasi del progetto

Il Progetto in breve

Riferimenti bibliografici

 
This project has been funded with support from the European Commission.
This publication reflects the view only of the author and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.